Vero tratto distintivo di Cavalli Elettroerosioni è un ampio parco macchine, costituito da 42 impianti per l'elettroerosione, così suddivisi:
Grazie alle prestazioni dei macchinari e al loro sfruttamento notturno – dovuto alla peculiarità di tali macchine di lavorare a ciclo continuo in assenza di operatore – Cavalli Elettroerosioni è in grado di soddisfare le più disparate esigenze della committenza: velocità di taglio, particolare grandezza del pezzo da lavorare, precisione, grado di automazione e prezzi contenuti.
Si aggiungano alle apparecchiature sopra citate macchinari FANUC per il controllo numerico e macchine di misura certificate per il controllo dei pezzi eseguiti.
Il parco macchine descritto consente a Cavalli Elettroerosioni di emergere tra i competitor come azienda all’avanguardia: immagine che Cavalli trasmette sin dal 1985, anno in cui ha introdotto – prima azienda nel panorama italiano – la macchina per l’elettroerosione a filo.
L'impresa dichiara l’esistenza di aiuti oggetto di obbligo di pubblicazione nell’ambito del Registro nazionale degli aiuti di Stato.